Escursioni al Parco Nazionale di La Maddalena.

Con la Rumbera andremo a visitare i luoghi più spettacolari dell’arcipelago, famosi per i fantastici colori e la trasparenza delle acque.

Imbarco: Palau ore 10:30
Partenza ore 11:00 alla volta del Porto della Madonna: lo specchio d’acqua racchiuso tra le isole Budelli, Razzoli e Santa Maria, meglio conosciuto da tutti come “Piscine Naturali” .
La Rumbera, a differenza delle altre imbarcazioni a vela, è dotata di deriva mobile; ciò le consente di diminuire il pescaggio della barca e di poter accedere all’interno del Porto della Madonna, la più grande delle “Piscine Naturali”.
Qui sceglieremo un ancoraggio caratterizzato da fondali bassi e acqua cristallina. Negli ancoraggi, su richiesta, sarete accompagnati in spiaggia con il tender (gommone) oppure si potrà nuotare e fare snorkeling intorno alla barca.

Ore 13:30 circa: pranzo a base di prodotti genuini tipici sardi.
Saranno serviti antipasti di terra o di mare a cui seguirà un’abbondante piatto di pasta (menu deciso dallo Chef di bordo); vino Vermentino, acqua, caffè, dolce e Mirto (tipico digestivo sardo).
Tutto incluso nel prezzo del biglietto.
Intolleranze alimentari o allergie varie dovranno essere comunicate al momento della prenotazione, sarà così possibile diversificare i menù.

Dopo pranzo il tour continua all’interno della laguna: La Carpa, Passo degli Asinelli, Passo del Topo, Passo dell’Incantato e Stramannari (S. Maria) e su richiesta sarà possibile organizzare una visita a terra alla famosissima Spiaggia Rosa di Budelli.
L’equipaggio della Rumbera sarà ben lieto di tenere una lezione di biologia marina attinente all’area interessata dalla visita e dal Tour giornaliero al quale partecipate.
La “Spiaggia Rosa” è integralmente protetta, ma sarà possibile passeggiare e scattare foto e conoscere Mauro, l’attuale guardiano che vive da 29 anni in solitudine sull’isola, parlare con lui e farsi raccontare la storia di questo prezioso ecosistema.
Nella baia della Spiaggia Rosa non è consentito fare il bagno e non si può calpestare la sabbia della spiaggia.

Infine faremo vela verso le meravigliose spiagge a est dell’isola di Spargi.
ll turchese dell’acqua e la sabbia bianchissima saranno il panorama ideale per un’ultima sosta.
Si tornerà a Palau alle 17,30/18,00.

Lingue parlate a bordo: italiano, inglese, francese e spagnolo.
La Rumbera può accogliere max 12 ospiti, l’equipaggio è composto da due persone.
L’itinerario proposto può subire variazioni in base alle condizioni meteo.

In caso di noleggio in esclusiva dell’imbarcazione, si possono concordare itinerari personalizzati.
Su richiesta, con un numero minimo di 10 partecipanti, è possibile organizzare escursioni alle isole di Lavezzi e Cavallo, in Corsica, con partenza alle ore 9,00 e rientro intorno alle 18,30.